BLOG / Le Mans Series: Titolo Team e Piloti per AF Corse

Le Mans Series: Titolo Team e Piloti per AF Corse

Titolo piloti con Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, su Ferrari 458 Italia, e vittoria del campionato team, entrambi di categoria GTE Pro. AF Corse ritorna da Silverstone, quarto appuntamento della Le Mans Series, a bottino pieno e con una doppia vittoria di peso nel più difficile campionato continentale per vetture GT e prototipi. Non solo: Ferrari vince con un appuntamento di anticipo il titolo costruttori.

“Alla nostra seconda partecipazione nella Le Mans Series, abbiamo vinto grazie ad ottime prestazioni dei nostri piloti, alla Ferrari 458, macchina nuova ma già molto performante, e all’ottimo feeling con le gomme Michelin - sottolinea Amato Ferrari -. Sono orgoglioso di quanto abbiamo dimostrato”.

La 458 di Fisichella-Bruni non era la sola in gara a Silverstone con i colori di AF Corse. Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Stephane Lemeret consolidano la loro seconda posizione nella classifica GTE Am SU Ferrari 430 GT2, con dieci punti di distacco e la possibilità di agguantare il campionato durante l’ultima gara. La quinta posizione di ieri, infatti, lascia aperti diversi spiragli per raggiungere il primato di categoria. Anche AF Corse è seconda nella classifica generale riservata ai team della GTE Am.

Ritirata per problemi tecnici l’altra 458 di AF Corse al via nella GTE Pro, guidata da Toni Vilander e Jaime Melo.
La gara di Silverstone valeva anche come quinta tappa dell’Intercontinental Le Mans Cup. Anche in questo campionato riservato a team e costruttori, AF Corse è in testa, davanti a BMW Motorsport. Lo stesso vale per la classifica costruttori, con Ferrari prima, seguita dalla casa di Monaco.

ILMC 2011


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona