WEC / Il trionfo del 2012

Al termine del primo WEC della storia motoristica, Ferrari vince il campionato costruttori GT ed AF Corse il titolo Team GTE Pro. Con due gare d’anticipo, arrivano i titoli nel più importante campionato internazionale per vetture GT e prototipi, chiamato a rinverdire i fasti del mondiale marche di un tempo. 

In totale, le due Ferrari 458 Italia GT2 schierate da AF Corse vincono cinque gare su sette: partendo da Sebring (vinta da Andrea Bertolini ed Olivier Beretta), si è poi passati per Le Mans e la sua leggendaria 24 ore, Silverstone, San Paolo e Bahrain (questi quattro appuntamenti dominati da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni). Nelle tre gare non vinte, sono comunque arrivati altrettanti piazzamenti da podio.


Cos'è il WEC?

Il 2012 è l’anno della rivoluzione nel mondo endurace. Seguendo la scia di successo ottenuta dall’ILMC, la Fia e l’Aco (Automobile club de l’Ouest, organizzatore di ILMC, Le Mans Series e 24 Ore di Le Mans) hanno unito le forze per creare il nuovo FIA World Endurance Championship.

Il programma di questa nuova ed avvincente competizione internazionale - chiamato a rinverdire la gloria del Mondiale Marche di un tempo - prevede 8 gare in altrettanti Paesi, spalmati su tre continenti differenti.

FIA WEC 2012


 
©2012-2014 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona