FIA WEC / I trionfi

Tre titoli mondiali nel 2016 e nuovi record di vittorie

 

Nel 2016 di Ferrari, di AF Corse e dei piloti delle vetture del Cavallino ci sono tre vittorie mondiali nel FIA World Endurance Championship (Wec), la massima competizione per vetture GT e prototipi. 

La prima è quella di Ferrari nel mondiale Costruttori GT: da quando il Wec è nato, nel 2012, la Casa di Maranello ha collezionato ben quattro vittorie iridate su cinque edizioni del campionato. Un vero record. 

A cui si aggiunge quello tagliato da AF Corse con un altro “poker” di primi posti tra i team: tre sono i titoli vinti nella categoria LMGTE Pro, uno è stato colto nella LMGTE Am proprio quest’anno. 

Stessa categoria, la LMGTE Am, in cui François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas - con la Ferrari 458 Italia #83 – hanno conquistato il titolo mondiale Piloti 2016.


Cos'è il WEC?

Il 2012 è statol’anno della rivoluzione nel mondo endurace. Seguendo la scia di successo ottenuta dall’ILMC, la Fia e l’Aco (Automobile club de l’Ouest, organizzatore di ILMC, Le Mans Series e 24 Ore di Le Mans) hanno unito le forze per creare il nuovo FIA World Endurance Championship.

Il programma di questa nuova ed avvincente competizione internazionale - chiamato a rinverdire la gloria del Mondiale Marche di un tempo - prevede 9 gare in altrettanti Paesi, spalmati su tre continenti differenti.

FIA WEC 2016

Immagini miste dalla stagione


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona