BLOG / FIA WEC, Silverstone: vittoria in GTE Pro della Ferrari 458 Italia GT2 di Fisichella-Bruni. Perazzini-Cioci-Griffin al primo posto tra le GTE Am con la 458 AF Corse-Micheal Waltrip Racing.

FIA WEC, Silverstone: vittoria in GTE Pro della Ferrari 458 Italia GT2 di Fisichella-Bruni. Perazzini-Cioci-Griffin al primo posto tra le GTE Am con la 458 AF Corse-Micheal Waltrip Racing.

SILVERSTONE, 26 agosto - La Ferrari 458 Italia GT2 di AF Corse, guidata da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, vince la “6 Ore di Silverstone” (categoria GTE Pro), quarto appuntamento del FIA World Endurance Championship (Wec). La Rossa in livrea tricolore, numero 51, si riconferma al vertice del campionato: dopo la straordinaria consacrazione alla “24 Ore di Le Mans 2012” (terzo evento del Wec), ecco il nuovo successo di Silverstone.

Grazie a stint veloci di entrambi i piloti, alla grande affidabilità della Ferrari ed alla strategia perfetta al muretto, la 458 Italia # 51 di AF Corse ha condotto una gara perfetta dall’inizio alla fine. 

La festa del podio è doppia. In categoria GTE Am, grande prestazione della Ferrari 458 Italia GT2, numero 61, portata in pista da Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Matt Griffin. Il trio italo-inglese, in corsa con i colori del team AF Corse-Micheal Waltrip Racing ha vinto al termine di una gara molto combattuta e tirata fino alla fine. 

L’altra Ferrari 458 Italia GT2 di AF Corse in corsa nella GTE Pro – la numero 71, guidata da Andrea Bertolini ed Olivier Beretta – ha chiuso la gara di durata inglese in quinta posizione. In questo caso, c’è un po’ di rammarico per l’uscita di pista a tre curve dalla bandiera a scacchi a causa di scorrettezza commessa dalla vettura in bagarre con la Ferrari #71 per il terzo posto tra le GTE Pro. 

Ferrari è saldamente al comando della classifica Costruttori GT con 198 lunghezze (contro le 102 di Porsche). Nella classifica Team GTE Pro, AF Corse mantiene la leadership con 118 punti, aumentando il gap nei confronti degli inseguitori (Aston Martin Racing è seconda con 63 punti)


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona