BLOG / AF Corse, l’alba della nuova stagione nel FIA WEC

AF Corse, l’alba della nuova stagione nel FIA WEC

FIA World Endurance Championship (Wec): tre Ferrari 458 Italia GT2 per AF Corse, il team campione in carica della categoria GTE Pro. Nel campionato che rappresenta la massima espressione mondiale per vetture GT e prototipi, l’unica squadra italiana al via schiera due 458 Italia GT2 in GTE Pro ed una 458 Italia GT2 in GTE Am.

GTE Pro - Sulla 458 Italia numero 51, spicca la coppia composta da Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, dominatori assoluti nella scorsa stagione del Wec. La coppia romana, nel 2012, ha dimostrato di avere un passo di gara inavvicinabile per chiunque. Da ricordare la vittoria alla 24 Ore di Le Mans (categoria GTE Pro), perla della scorsa annata. Sulla Ferrari numero 71, l’ultimo arrivato nelle famiglie di Ferrari e di AF Corse, Kamui Kobayashi, giapponese approdato nel Wec direttamente dalla Formula 1. Suo compagno d’abitacolo sarà il finlandese Toni Vilander, vincitore della gara della Sarthe, nel 2012, insieme ai compagni di squadra Fisichella e Bruni.

GTE Am – In categoria GTE Am, saranno Jack Gerber, Marco Cioci e Matt Griffin al volante della Ferrari 458 Italia GT2, numero 61, di AF Corse. Un trio di piloti dalle grandi potenzialità che può ambire di diritto alle posizioni da podio, gara dopo gara. Gerber, sudafricano, è un pilota di grande esperienza sulle vetture GT; Cioci e Griffin, rispettivamente da Italia ed Irlanda, sono due specialisti plurivittoriosi.

In entrambe le categorie GT, le Ferrari 458 Italia di AF Corse monteranno pneumatici Michelin.

AF Corse si occuperà anche della gestione tecnica della Ferrari 458 Italia GT2 del team 8Star Motorsport, impegnata nella GTE Am.

Il primo semaforo verde del Fia Wec 2013 scatterà a Silverstone, il 14 aprile, con la gara di sei ore nel tempio inglese della velocità.


In foto: il podio alla 24 Ore di Le Mans 2012

FIA WEC 2012


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona