BLOG / Pecom Racing: vittoria tra i prototipi LMP2 a Spa, seconda gara del FIA WEC

Pecom Racing: vittoria tra i prototipi LMP2 a Spa, seconda gara del FIA WEC

SPA, 5 maggio – Pecom Racing vince la “6 Ore di Spa” e continua il campionato in grande stile. Luis Perez Companc, Pierre Kaffer e Nicolas Minassian, a bordo di Oreca 03 Nissan numero 49, salgono sul gradino più alto del podio di categoria LMP2 nel secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship.

Dopo il terzo posto di Silverstone (gara di apertura, corsa a metà aprile), ora c’è una vittoria netta che pone il team tra i favoriti per la vittoria finale. Nella classifica team LMP2, Pecom Racing è primo con 41 punti; allo stesso modo, i tre piloti sono al vertice della World Endurance Cup riservata ai piloti della LMP2 (41 punti). Companc, Kaffer e Minassian partivano dalla pole position ma, subito dopo il via, hanno perso una posizione. Rientrati dal primo pit stop, sono riusciti a prendere la testa della categoria,  guadagnando un netto vantaggio nei confronti degli inseguitori nel corso delle quattro ore seguenti.

Quando mancava un’ora al termine, un contatto con una Toyota ha danneggiato gomma anteriore sinistra e musetto dell’Oreca di Pecom Racing. Il team ha reagito prontamente, sostituendo pneumatico e parti compromesse in pochi secondi. L’intervento ha garantito un veloce rientro in pista e, poco dopo, si è concretizzato il massimo risultato di categoria.

Nella vittoria, hanno giocato un ruolo fondamentale anche le gomme Michelin.

Pecom Racing 2013


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona