BLOG / Vincere in Bahrain per portare a casa i titoli

Vincere in Bahrain per portare a casa i titoli

BAHRAIN, 27 novembre – “Sei ore del Bahrain”, sabato 30 novembre, gara finale del Fia World Endurance Championship (Wec): in gioco ci sono il titolo Team GTE Pro, il mondiale Costruttori GT ed il titolo Piloti GTE Pro. Sulle due Ferrari 458 Italia GTE Pro di AF Corse c’è uno scambio di piloti: Gianmaria Bruni, sulla Ferrari numero 51, correrà insieme a Toni Vilander; Giancarlo Fisichella, invece, sarà al volante della Rossa numero 71, condividendola con Kamui Kobayashi.

La scelta è stata fatta allo scopo di aumentare le possibilità di conseguire il titolo nel campionato Piloti. Alla vigilia di quest’ultima prova, sia Fisichella che Bruni hanno la possibilità di laurearsi campione del mondo, visto che entrambi sono in seconda posizione con 129 punti, 5,5 in meno della vetta: suddividendoli su due vetture, insieme a dei compagni di squadra che hanno dimostrato di essere molto competitivi, le chance di successo si raddoppiano. Per quanto riguarda la classifica Costruttori GT, Ferrari è attualmente seconda a 215 punti (17,5 in meno di Aston Martin). AF Corse occupa la seconda posizione della graduatoria Team GTE Pro con 120 punti (- 8,5 lunghezze rispetto ad Aston Martin Racing).

GTE Am – Il trio che porterà in pista la Ferrari 458 Italia numero 61 sarà composto da Matt Griffin, Francois Perrodo ed Emmanuel Collard. Nella stessa categoria GTE Am, occhi puntati sulla Ferrari 458 Italia numero 81 di 8 Star Motorsports (gestita tecnicamente da AF Corse). Enzo Potolicchio, Rui Aguas e Davide Rigon possono far guadagnare al team il titolo GTE Am (8 Star è secondo con 118 punti, 5 in meno di Aston Martin Racing). Anche per la classifica Piloti GTE Am c’è tanto ancora da scoprire: Potolicchio ed Aguas sono in terza posizione con 110 punti, a 9 distanze dalla vetta (Rigon non ha corso tutte le gare).

Il via della “Sei ore del Bahrain” è previsto alle 13 di sabato 30 novembre (GMT+1).


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona