BLOG / Confermarsi ai vertici del FIA World Endurance Championship (WEC): un nuovo ambizioso progetto per Ferrari e AF Corse

Confermarsi ai vertici del FIA World Endurance Championship (WEC): un nuovo ambizioso progetto per Ferrari e AF Corse

Reduci dai successi della stagione scorsa culminati nella tripletta iridata, la Casa costruttrice e il team italiano si preparano ad affrontare la nuova sfida mondiale con l’obiettivo di confermarsi anche quest’anno ai massimi livelli. Sarà una formazione di vetture e piloti di grande valore quella che Ferrari e AF Corse schiereranno nella classe GTE-Pro a partire dal primo appuntamento in programma a Silverstone nel fine settimana del 20 aprile.

Sulla Ferrari #51, il campione in carica tra i piloti GT, Gianmaria Bruni, sarà affiancato da Toni Vilander, lo storico compagno con il quale ha condiviso numerose sfide e la prestigiosa vittoria della 24 Ore di Le Mans nel 2012, in equipaggio con Giancarlo Fisichella. A competere per il successo nella stessa classe ci sarà inoltre la vettura #71 affidata al collaudatore della Scuderia Davide Rigon, in coppia con il pilota inglese James Calado, al debutto con il colori Ferrari proprio nella sua gara di casa, a Silverstone.

Due le vetture iscritte da AF Corse nella categoria GTE–Am, affidate ad equipaggi d’esperienza: Luis Perez Companc, Marco Cioci e Mirko Venturi correranno sulla Ferrari 61, mentre la vettura “gemella” numero 81 vedrà in azione i piloti Steve Wyatt, Michele Rugolo e Sam Bird.

AF Corse si occuperà inoltre della gestione tecnica della Ferrari 458 Italia GT2 #90 del team 8 Star Motorsports con la quale Enzo Potolicchio, Gianluca Roda e Paolo Ruberti parteciperanno alla corsa al titolo della categoria GTE-Am.

In attesa di Silverstone, piloti, team e vetture sono impegnati già da oggi sul Circuito del Paul Ricard per una due giorni di test ufficiali che inaugurano ufficialmente la stagione 2014.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona