NEWS / GT Open International: Roda guida la classifica GTS, Sdanewitsch č terzo.

GT Open International: Roda guida la classifica GTS, Sdanewitsch č terzo.

JEREZ, 22 giugno – L’obiettivo era conquistare nuovi risultati utili e rafforzare le giŕ ottime posizioni in classifica. I piloti sulle Ferrari 458 Italia di AF Corse ci sono riusciti. Al terzo round del GT Open International 2014, emerge chiaro un aspetto: driver e vetture del team italiano sono sempre tra le forze da battere per aspirare ai vertici.

RACE 1 – Nuova prestazione con la maiuscola di Giorgio Roda sulla Ferrari 458 Italia numero 56. Insieme al compagno di vettura Paolo Ruberti, il giovane debuttante riesce a plasmare positivamente un’altra gara: sotto la bandiera a scacchi, Roda e Ruberti chiudono in seconda posizione tra le vetture GTS e con la terza piazza assoluta. Risultato che consente a Roda di guidare con un margine accresciuto la classifica GTS Driver (30 punti); Ruberti ha saltato un round del GT Open e si trova attualmente in ottava posizione (17 punti). Nel primo dei due appuntamenti a Jerez, Duncan Cameron e Matt Griffin sono settimi sulla 458 Italia numero 54. Nona posizione colta da Claudio Sdanewitsch e Michele Rugolo sulla 458 Italia numero 55.

RACE 2 – Arriva un nuovo podio grazie a Claudio Sdanewitisch e Michele Rugolo: in gara 2, sono se- condi in GTS e terzi assoluti. Punti che consentono a Sdanewitsch di salire in terza posizione di campionato con 24 lunghezze (Rugolo non ha partecipato a tutte le gare ed è quinto con 18 punti). Settima posizione finale per Duncan Cameron e Matt Griffin; i due sono 12° in classifica GTS Driver con 11 punti. Giorgio Roda e Paolo Ruberti sono costretti al ritiro dopo un’uscita di pista.

In classifica GTS Team, AF Corse è sempre più al comando in solitaria grazie ai 69 punti racimolati in tre round (Ombra Racing è seconda a 26 punti). Dominio evidente da parte di Ferrari in classifica Costruttori GTS con 95 punti (Porsche è seconda a 21).

Il prossimo appuntamento con il GT Open sarà all’Hungaroring, il 6 e 7 luglio.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona