BLOG / GT Open, Hungaroring: Roda guida la classifica GTS, Sdanewitsch primo nella Gentleman. Podio per Cameron-Griffin e primo posto in gara 1 di Flohr tra i Gentleman

GT Open, Hungaroring: Roda guida la classifica GTS, Sdanewitsch primo nella Gentleman. Podio per Cameron-Griffin e primo posto in gara 1 di Flohr tra i Gentleman

Giorgio Roda è sempre più leader nel GT Open International, categoria GTS. Sulla Ferrari 458 Italia numero 56 di AF Corse, il giovane pilota italiano – al debutto quest’anno nella difficile competizione continentale – domina la classifica di campionato con 42 punti. Dal primo round in avanti, Roda ha sempre chiuso con risultati positivi. L’ennesima dimostrazione di forza è arrivata all’Hungaroring, quarto appuntamento stagionale, nel fine settimana appena chiuso: Roda, insieme a Paolo Ruberti (che attualmente è quarto in campionato con 29 punti), ha chiuso gara 1 con la seconda posizione, assoluta e di categoria. In gara 2, Roda e Ruberti sono arrivati quarti.

Un altro podio per AF Corse, questa volta in gara 2, è arrivato grazie a Duncan Cameron e Matt Griffin sulla Ferrari 458 Italia numero 54. Dopo alcuni episodi poco fortunati nei primi tre round del 2014, la coppia inizia a raccogliere quanto merita ed il terzo posto dell’Hungaroring potrebbe essere solo l’inizio. 

In gara 1, Cameron-Griffin hanno tagliato la bandiera a scacchi con la nona piazza tra le vetture GTS.

Thomas Flohr e Francesco Castellacci, sulla Ferrari 458 Italia numero 53, rientrano dalla trasferta ungherese con il settimo e quinto posto, rispettivamente in gara 1 e gara 2; il risultato di gara 1 equivale, per Flohr, al primo posto tra i gentleman driver nel singolo evento.

Ottava posizione in gara 1  e ritiro in gara 2 per Claudio Sdanewitsch e Michele Rugolo sulla Ferrari 458 Italia numero 55. In campionato GTS, Sdanewitsch mantiene comunque una buona posizione, la quinta, con 24 punti; il pilota resta in prima posizione della graduatoria di campionato riservata ai gentleman driver.

AF Corse domina la classifica GTS Team con 90 punti, 46 in più di Ombra Racing.

Il prossimo appuntamento con il GT Open sarà a Silverstone, il 19 e 20 luglio.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona