BLOG / Fittipaldi nel Wec con una Ferrari di AF Corse

Fittipaldi nel Wec con una Ferrari di AF Corse

Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di Formula Uno e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, sarà al volante di una Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “6 Ore di San Paolo”, gara di chiusura del Fia World Endurance Championship (Wec) in programma il 30 novembre. Il brasiliano condividerà l’abitacolo della vettura numero 61, categoria GTE Am, con Jeff Segal ed Alessandro Pier Guidi.

In Bahrain, appuntamento numero sette di otto del Wec, AF Corse ha vinto il titolo Team GTE Pro, Gianmaria Bruni e Toni Vilander si sono laureti campioni del mondo nella categoria Piloti GT. Resta in gioco il titolo Costruttori GT: Ferrari, alla vigilia dell’endurance brasiliana, è prima con 261 punti, 25 in più di Porsche.

LE ALTRE FERRARI 458 DI AF CORSE – Oltre a Bruni Vilander sulla 458 Italia numero 51, in categoria GTE Pro sono impegnati anche Davide Rigon e James Calado sulla Ferrari 458 Italia numero 71.
Passando alla GTE Am, ad affiancare la 458 numero 61 di Fittipaldi, ci sarà la Ferrari numero 81 guidata da Steve Wyatt, Michele Rugolo ed Andrea Bertolini. Lo stesso vale per la Ferrari 458 numero 90 di 8 Star Motorsport, gestita tecnicamente da AF Corse; al volante, Gianluca Roda, Paolo Ruberti e Matteo Cressoni.

Il via della gara scatta alle 13 locali.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona