BLOG / FIA World Endurance Championship: apertura da campioni per le Ferrari 458 Italia di AF Corse

FIA World Endurance Championship: apertura da campioni per le Ferrari 458 Italia di AF Corse

SILVERSTONE, 12 aprile 2015 – Un primo, un secondo e un ter- zo posto. Apertura in grande stile per le Ferrari 458 Italia di AF Corse nel FIA World Endurance Championship (WEC). A podio, finiscono tre vetture su tre schierate alla “6 Ore di Silverstone”, primo appuntamento del mondiale. In questi risultati, da sottolineare la vittoria nella GTE Pro con i campioni del mondo in carica.

E’ proprio in questa categoria – la GTE Pro, appunto – che Gianmaria Bruni e Toni Vilander, sulla Ferrari 458 Italia numero 51, colgono una splendido primo posto, arrivato con una rimonta da ricordare. Partita quinta in griglia, la Ferrari numero 51 scivola in ultima posizione subito dopo il via. Dopo un’ora di gara, la vettura dei campioni del mondo in carica è già a ridosso delle posizioni da podio. Intorno alla seconda ora, velocità dei piloti, affidabilità della vettura e strategia al muretto portano la 458 numero 51 in prima posizione. Da quel momento fino alla ban- diera a scacchi, la posizione resta sempre in mano di Bruni e Vilander.

Ottima gara anche di Davide Rigon e James Calado. Dalla quinta po- sizione in griglia, i due giovani – che nel 2014 hanno conquistato 5 podi su 8 gare di WEC – chiudono la sei ore inglese con il terzo posto sulla 458 Italia numero 71.

Soddisfazione anche nell’altra categoria riservata alle vetture GT, la GTE Am. Al debutto insieme nel mondiale, Francois Perrodo, Emma- nuel Collard e Rui Aguas mettono a segno un secondo posto di gran- de sostanza sulla loro Ferrari 458 Italia numero 83. Risultato e pre- stazione fanno ben sperare per la continuazione del campionato e che proietta il trio fra i principali candidati per l’iridato di categoria.

Il prossimo appuntamento con il FIA WEC sarà a Spa, il 2 maggio.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona