NEWS / Continuano i successi delle Ferrari 458 Italia di AF Corse nel GT Open

Continuano i successi delle Ferrari 458 Italia di AF Corse nel GT Open

Nuove vittorie e podi delle Ferrari 458 Italia di AF Corse nel GT Open International. Al termine delle due gare di Silverstone, terzo round della serie, Ezequiel Perez-Companc e Raffaele Giammaria guadagnano la loro seconda vittoria stagionale ed occupano la seconda posizione in classifica di campionato con 76 punti (10 in meno degli attuali leader, Parente-Ramos). Pasin Lathouras e Michele Rugolo, attualmente quarti in campionato con 75 lunghezze, raccolgono un altro podio. Ed arrivano soddisfazioni anche nella categoria GT3 Pro Am: Filipe Barreiros e Mads Rasmussen vincono entrambe le gare, Claudio Sdenewitsch ed Ilya Melnikov chiudono con un doppio podio.

GARA 1 – Terzo posto per Lathouras e Michele Rugolo sulla Ferrari 458 Italia numero 51 al termine di una vivace battaglia per il podio. Una posizione più in giù, Perez Companc e Giammaria sulla 458 Italia numero 90. Filipe Barreiros e Mads Rasmussen vincono la categoria GT Am con la Ferrari 458 Italia numero 53, seguiti in seconda posizione da Claudio Sdanewitsch ed Ilya Melnikov sulla Ferrari numero 55.

GARA 2 - Perez Companc e Giammaria mettono a segno una prestazione perfetta che li porta alla vittoria. La coppia argentino-italiana batte i piloti locali Phil Keen e Shaun Balfe di 5 secondi e rafforza le proprie ambizioni per il titolo. Ambizioni che restano inalterate per Lathouras e Rugolo nonostante il sesto posto di gara 2.
Barreiros e Rasmussen sono ancora i più veloci in GT Am e raddoppiano la vittoria di gara 1.
Sdanewitsch-Melnikov conquistano un nuovo podio grazie alla terza posizione e restano al comando nella classifica di campionato GT3 Am con 20 punti, seguiti da Barreiros a quota 18.

Nella classifica Team, AF Corse è primo con 63 punti (Teo Martin secondo a 38).

Il prossimo appuntamento del GT Open sarà al Red Bull Ring, il 4 e 5 luglio.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona