BLOG / “24 Ore di Le Mans”: doppio podio per le Ferrari 458 di AF Corse e leadership sempre più forti in campionato

“24 Ore di Le Mans”: doppio podio per le Ferrari 458 di AF Corse e leadership sempre più forti in campionato

LE MANS, 14 giugno 2015 – Doppio podio alla “24 Ore di Le Mans” per le Ferrari 458 Italia di AF Corse. In categoria GTE Pro, la massima espressione per le Gran Turismo, Davide Rigon, James Calado ed Olivier Beretta tagliano la bandiera a scacchi della gara endurance più importante al mondo in seconda posizione sulla Ferrari 458 Italia numero 71. Subito dietro, i vincitori dell’edizione 2014 e 2012 della classica sul circuito della “Sarthe”: Gianmaria Bruni, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 458 Italia numero 51. Questo terzetto ha combattuto a lungo per la prima posizione. Una volta agguantata, un problema al cambio ha costretto la loro vettura ad una sosta ai box per sistemare il problema. Quando la numero 51 ha ripreso la corsa, si è ritrovata in terza piazza, mantenendola fino alla fine.

Guardando la categoria GTE Am, podio mancato di un soffio per la Ferrari 458 Italia numero 83 di François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas. Il quarto posto finale lascia comunque inalterate le loro ambizioni di vittoria finale in campionato.

Quinto posto per Peter Mann, Raffaele Giammaria e Matteo Cressoni (Ferrari 458 Italia #61) bravi a recuperare posizioni su posizioni dopo un avvio di gara difficile.

Problemi all’alimentazione hanno, invece, costretto al ritiro la Ferrari 458 Italia #55 di Duncan Cameron, Matt Griffin ed Alex Mortimer.

La “24 Ore di Le Mans” era la terza gara del FIA World Endurance Championship (WEC) ed assegnava punteggi doppi. Nella classifica GT Cup Drivers, Bruni e Vilander sono sempre primi con 61 punti, Rigon e Calado salgono al secondo posto con 57 lunghezze. Nella graduatoria GTE Am Driver, François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas sono secondi con 66 punti. Ferrari è saldamente in testa alla classifica Costruttori GT con 144 punti. AF Corse è primo in classifica GTE Pro Team con 73 punti e secondo in classifica GTE Am Team con 66 punti.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona