NEWS / Doppietta delle Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “Total 24 Hours of Spa”. Titolo per Cameron e Griffin

Doppietta delle Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “Total 24 Hours of Spa”. Titolo per Cameron e Griffin

SPA, 26 luglio – Primo e secondo posto di categoria PRO AM per le Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “Total 24 Hours of Spa”. Sulla 458 Italia numero 47, Gianmaria Bruni, Pasin Lathouras, Stephane Lemeret e Alessandro Pier Guidi colgono il gradino più alto del podio al termine di una gara corsa sempre nelle posizioni di testa, fin dalle battute iniziali. In seconda posizione, Duncan Cameron, Matt Griffin, Francisco Guedes e Davide Rigon sulla Ferrari 458 Italia #51. Anche questo poker di piloti ha corso il round belga della Blancpain Endurance Series sempre tra i vertici della classifica, mettendo a segno una nuova prestazione di grande livello. Grazie al risultato, Cameron e Griffin vincono il titolo Piloto della loro categoria (PRO AM Cup).

In sesta posizione di categoria PRO AM, la Ferrari numero 52 guidata da Adrien De Leener, Cedric Sbirrazzuoli, Raffaele Giammaria e Toni Vilander. La gara di questo equipaggio è stata condizionata da un problema ai freni che ha causato un’uscita di pista di Vilander subito dopo il via. Dopo cinque giri persi, la Ferrari #52 è rientrata in gara e i quattro piloti sono stati artefici di perfomance di grande livello. Gradualmente, si è concretizzata una decisa rimonta per un ottimo risultato finale, considerando come si erano messe le cose pochi giri dopo il semaforo verde.

Ritirata, al giro 36, la Ferrari numero 53 di Piergiuseppe Perazzini, Enzo Potolicchio, Marco Cioci e Michele Rugo- lo. In ripartenza dopo un regime di safety car, Rugolo è rimasto coinvolto in un grosso incidente.

In categoria AM Cup, settima posizione di Alexander Moiseev, Garry Kondakov, Riccardo Ragazzi e Rui Aguas sulla Ferrari numero 50 in livrea Kaspersky.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona