BLOG / Doppio podio al Nuerburgring, quarto round del mondiale

Doppio podio al Nuerburgring, quarto round del mondiale

Doppio podio per le Ferrari 458 Italia di AF Corse alla “6 Ore del Nuerburgring”, quarto round stagionale del FIA World Endurance Championship (WEC). In categoria GTE Pro, Davide Rigon e James Calado chiudono con il terzo posto sulla Ferrari 458 Italia numero 71. Nella GTE Am, François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas tagliano terzo la bandiera a scacchi sulla Ferrari 458 Italia numero 83.

Un problema elettronico, successo nella prima ora di gara, ha compromesso la gara dei due campioni del mondo nella GT, Gianmaria Bruni e Toni Vilander. La loro Ferrari 458 Italia numero 51 si è fermata improvvisamente quando era al comando. Dopo essere riuscita ad arrivare ai box, i meccanici sono stati capaci di far ripartire la Rossa iridata ma il gap accumulato non ha permesso di andare oltre la settima posizione finale.

I giochi per il campionato restano più che mai aperti. Nella GT Cup Drivers, Rigon e Calado sono secondi con 72 punti, soltanto uno in meno di Lietz (Porsche) e 9.5 in più dei campagni di squadra Bruni-Vilander (al momento terzi). Perrodo, Collard e Aguas sono secondi nella classifica mondiale, riservata ai piloti GTE Am, grazie agli 81 punti raccolti (a 25 dalla vetta).

Ferrari è prima tra i Costruttori GT (166 punti contro i 142 di Porsche), AF Corse è primo nella classifica GTE Pro Team (86 punti, 4 in più di Porsche Team Manthey) e secondo nella GTE Am con 81 (SMP è prima con 106 lunghezze).


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona