BLOG / Fia Wec, Fuji: vittoria di Bruni e Vilander. A podio tutte le Ferrari 458 Italia di AF Corse

Fia Wec, Fuji: vittoria di Bruni e Vilander. A podio tutte le Ferrari 458 Italia di AF Corse

FUJI SPEEDWAY, 11 ottobre – Vittoria della Ferrari 458 Italia numero 51 di AF Corse, in categoria GTE Pro, alla “6 Hours of Fuji”, sesto round del Fia World Endurance Championship (Wec). Gianmaria Bruni e Toni Vilander, gli attuali campioni del mondo GT, prendono la testa della gara alla terza ora, dopo essere scattati dalla seconda posizione. Da quel momento, in pratica, non mollano più il primo posto e chiudono con un giro di vantaggio nei confronti della Porsche numero 92. In terza posizione, Davide Rigon e James Calado sulla Ferrari 458 Italia numero 71 di AF Corse. Nella classifica di campionato Piloti GT, Rigon e Calado sono secondi (103 punti), Bruni e Vilander terzi (93). In prima posizione c’è Lietz (Porsche, 110). Le buone notizie, sotto la pioggia che ha accompagnato il round giapponese del mondiale, non finiscono qui.

In categoria GTE Am, François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas conquistano un nuovo podio, chiudendo terzi con la loro Ferrari 458 Italia numero 83. Il terzetto conferma tutto il suo valore e guadagna punti preziosi in campionato: a due gare dal termine, Perrodo, Collard e Aguas sono secondi nella graduatoria riservata ai piloti GTE Am con 111 punti (i primi in classifica sono Basov, Shaytar e Bertolini con 140 punti).

In classifica Costruttori, Ferrari è prima con 228 punti ed allunga su Porsche (215). In classifica GTE Pro Team, AF Corse è seconda con 117 lunghezze, soltanto due in meno di Porsche Team Manthey. Seconda posizione anche tra i Team GTE Am con 111 punti, dietro ad SMP Racing (140).

Il prossimo appuntamento con il FIA WEC sarà a Shanghai, l’1 novembre.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona