BLOG / 24 ore di Le Mans: quattro Ferrari in griglia per AF Corse

24 ore di Le Mans: quattro Ferrari in griglia per AF Corse

Quattro Ferrari di AF Corse al via della 24 Ore di Le Mans 2016, il 18 e 19 giugno, equamente divise tra le tue categorie GT, la LMGTE Pro e la LMGTE Am. In aggiunta, il team – l’unico italiano al via della gara più famosa del mondo, come succede da diverse stagioni a questa parte – gestirà tecnicamente anche le due Ferrari di Formula Racing e di Clearwater Racing. La 24 Ore di Le Mans è la terza gara del FIA World Endurance Championship (WEC) ed assegna punteggio doppio.

LMGTE PRO – Sulla Ferrari 488 GTE numero 71 di AF Corse, Davide Rigon e Sam Bird saranno raggiunti da Andrea Bertolini, pilota di solida esperienza tra i migliori nel panorama GT. Rigon e Bird sono i leader della massina categoria GT nel WEC, a punteggio pieno, dopo aver vinto sia la gara di Silverstone che quella di Spa. Al volante della Ferrari 488 numero 51 di AF Corse si alterneranno Gianmaria Bruni, James Calado e Alessandro Pier Guidi. I primi due sono i piloti che corrono tutto il WEC con la 51; Pier Guidi è al debutto nella gara endurance per antonomasia dopo le ottime prestazioni messe in evidenza nella prima parte della stagione.

LMGTE Am – François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas si presentano sull’abituale Ferrari 458 Italia numero 83 di AF Corse. Il trio partecipa a tutto il WEC e, attualmente, è secondo nella classifica di categoria. Sulla Ferrari 458 Italia numero 55 di AF Corse, Duncan Cameron, Matt Griffin e Aaron Scott. L’equipaggio correrà per la prima volta, insieme, la gara della Sarthe. 
Rimanendo nella LMGTE Am, ecco la Ferrari 458 Italia numero 60 di Formula Racing con Johnny Laursen, Mikkel Mac e Christina Nielsen. Infine, sulla Ferrari 458 Italia di Clearwater Racing, la numero 61, ecco Mok Weng Sun, Keita Sawa e Robert Bell.

Dopo i test ufficiali di domenica 5 giugno, le vetture torneranno in pista mercoledì 15 per le prove libere. Le qualifiche sono in programma il giovedì successivo. La gara, come da tradizione, prenderà il via alle ore 15 del sabato.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona