BLOG / Fia Wec: dopo la doppietta in GTE Pro e il secondo posto nella GTE Am, al Nuerburgring, Ferrari prima tra i Costruttori e AF Corse ai vertici tra i team

Fia Wec: dopo la doppietta in GTE Pro e il secondo posto nella GTE Am, al Nuerburgring, Ferrari prima tra i Costruttori e AF Corse ai vertici tra i team

Doppietta per le Ferrari 488 GTE di AF Corse alla 6 ore del Nuerburgring, quarto round del Fia World Endurance Championship (WEC). Al primo e secondo posto nella categoria GTE Pro con le 488 numero 51 e 71, si aggiunge il secondo gradino del podio nella GTE Am con la Ferrari 458 Italia numero 83 di AF Corse.

Il doppio successo in GTE Pro è il frutto della grande velocità dei piloti sommata alla strategia vincente del team. Sotto la bandiera a scacchi, Gianmaria Bruni e James Calado tagliano per primi la bandiera a scacchi sulla 488 numero 51; Calado coglie, così, il suo primo successo nel Wec mentre Bruni diventa il pilota con il maggior numero di vittorie individuali nella competizione iridata. In seconda posizione, Davide Rigon e Sam Bird con la 488 numero 71. La coppia è seconda anche in campionato, nella classifica dedicata ai piloti GT con 70 punti (- 2 dalla vetta). Bruni e Calado sono al momento ottavi con 44 punti; la posizione in classifica dei due è nettamente condizionata dagli episodi sfortunati di Spa e Le Mans.

Nella GTE Am, François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas hanno chiuso in terza posizione una gara abbastanza complicata che, tuttavia, li ha visti sempre competitivi e in lotta per le posizioni di testa. A fine gara, la squalifica di una vettura che li precedeva li ha fatti salire di una posizione. Nel trofeo per i piloti GTE Am, il trio è saldamente al comando con 111 punti (+41 sui secondi in classifica).

Per quanto riguarda i Costruttori GT, Ferrari è in testa con 146 punti (Aston Martin è in seconda posizione con 138). AF Corse è secondo nella classifica Team GTE Pro grazie ai 70 punti conquistati fino a questo momento (-2 da Ford Chip Ganassi) ed è primo tra i team della GTE Am con 111 punti (+41 su Aston Martin Racing).


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona