BLOG / Il FIA WEC vola in Messico con Ferrari e AF Corse leader in GT

Il FIA WEC vola in Messico con Ferrari e AF Corse leader in GT

Dopo la doppietta al Nuerburgring messa a segno dalle Ferrari 488 di AF Corse nella categoria GTE Pro, il Fia World Endurance Championship (Wec) vola in Messico per l’omonima gara di sei ore. Alla vigilia della quinta gara del campionato mondiale, Ferrari guida la classifica riservata ai Costruttori GT con 146 punti, davanti ad Aston Martin (138). AF Corse è primo tra i team di categoria GTE Am con 111 lunghezze (Aston Martin Racing è secondo con 41 punti di distacco) e secondo nella classifica per i team di categoria GTE Pro con 70 punti (Ford Chip Ganassi è in testa con 72).

Per quanto riguarda i piloti, partiamo dai leader della classifica GTE Am: François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas sulla Ferrari 458 Italia numero 83. Il trio è saldamente in vetta grazie a quei 111 punti conquistati fino a questo momento (i piloti più vicini in classifica ne hanno 41 in meno).

Nella GT Drivers Cup, Davide Rigon e Sam Bird sono secondi con la loro Ferrari 488 numero 71 (GTE Pro) con 70 punti (-2 dalla vetta). L’altra coppia impegnata nella GTE Pro con Ferrari ed AF Corse, com- posta dal tre volte iridato Gianmaria Bruni e da James Calado (488 numero 51) è ottava con 44 punti: gli episodi sfortunati di cui sono stati protagonisti a Spa e Le Mans, loro malgrado, incidono parecchio sull’attuale posizione nella classifica mondiale.

La gara sul circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico è in programma alle 13.30 (ora locale) di sabato 3 settembre.


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona