BLOG / Francesco Castellacci e Federico Leo campioni dell'European Fia GT3 su Ferrari 458 Italia AF Corse

Francesco Castellacci e Federico Leo campioni dell\

ZANDVOORT – Francesco Castellacci e Federico Leo, su Ferrari 458 Italia di AF Corse, sono i nuovi campioni dell’European FIA GT3. Il titolo è arrivato al termine della doppia gara olandese di Zandvoort: il nono posto in gara 1 ed il quarto piazzamento assoluto in gara 2 hanno concesso ai due giovani piloti italiani la vittoria del difficile campionato FIA con 9 punti di vantaggio sul vice-campione Parisy.

Per Castellacci e Leo, il titolo appena ottenuto è il successo più importante raggiunto in carriera.

Castellacci e Leo si sono dimostrati grandi protagonisti del campionato fin dalle prime gare, dimostrando di essere veloci in tutti i tracciati affrontati ed un feeling in costante crescita con la vettura del Cavallino. Il titolo è arrivato anche grazie alla preparazione del team AF Corse ed alle strategie vincenti messe a punto di gara in gara.

“Non riesco ancora a credere che il campionato sia finito e che io sia campione – sottolinea Castellacci -. La gara di ieri è stata serrata ma abbiamo provato a gestire con intelligenza il nostro vantaggio nella classifica generale. Non volevamo rischiare troppo e ce l’abbiamo fatta”.

“Abbiamo fatto un grande lavoro, tutti insieme – precisa Leo-. Molti dicono che guidare una monoposto Formula è difficile  ma lo è anche acquisire il giusto feeling con una vettura GT. Noi ce l’abbiamo fatta e per questo devo ringraziare il mio compagno di vettura, il team AF Corse, il suo principal Amato Ferrari e Michelotto”.

Gli altri due portacolori di AF Corse in gara sul circuito olandese – Daniel Brown e Glynn Geddie, a bordo di Ferrari 458 Italia – hanno chiuso il round in 14° posizione e 18 posizione (rispettivamente gara 1 e gara 2).


 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona