Blog / 24h Le Mans

24 Ore di Le Mans 2017

24 Ore di Le Mans 2017

Quinto posto di categoria LMGTE Pro per la Ferrari 488 numero 71 di AF Corse nella 24 Ore di Le Mans 2017. Una gara molto tirata e combattuta che ha visto il terzetto alla guida - composto da Davide Rigon, Sam Bird e Miguel Molina - chiudere nella top five.

Un incidente in pista, durante la notte, ha invece condizionato la gara della vettura gemella, la numero 51 guidata da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Michele Rugolo. Dopo il grande lavoro del team per rimettere in sesto la vettura, i tre sono ripartiti e hanno tagliato la bandiera a scacchi in undicesima posizione.

24 ore di Le Mans: quattro Ferrari in griglia per AF Corse

24 ore di Le Mans: quattro Ferrari in griglia per AF Corse

Quattro Ferrari di AF Corse al via della 24 Ore di Le Mans 2016, il 18 e 19 giugno, equamente divise tra le tue categorie GT, la LMGTE Pro e la LMGTE Am. In aggiunta, il team – l’unico italiano al via della gara più famosa del mondo, come succede da diverse stagioni a questa parte – gestirà tecnicamente anche le due Ferrari di Formula Racing e di Clearwater Racing. La 24 Ore di Le Mans è la terza gara del FIA World Endurance Championship (WEC) ed assegna punteggio doppio.

Cinque Ferrari 458 di AF Corse per il sogno "Le Mans"

Cinque Ferrari 458 di AF Corse per il sogno \"Le Mans\"

LE MANS, 8 giugno – Saranno cinque le Ferrari 458 Italia di AF Corse al via della gara endurance per antonomasia, la “24 Ore di Le Mans”. Le Rosse del team italiano - che, negli ultimi anni, ha contribuito a scrivere belle pagine di storia della corsa francese con vittorie e podi - sono pronte alla nuova sfida.

Vittoria alla 24 Ore di Le Mans, pagina scolpita nella storia del motorsport

Vittoria alla 24 Ore di Le Mans, pagina scolpita nella storia del motorsport

Luca di Montezemolo, presidente di Ferrari, si è detto molto orgoglioso per la vittoria della 458 Italia GT2 di AF Corse alla “24 Ore di Le Mans”. Il vertice del Cavallino Rampante ha dichiarato a Ferrari.com di essere compiaciuto dal primato raggiunto nella categoria GT, sottolineando l’ottimo lavoro svolto dai piloti, dai tecnici Ferrari e da tutto il team AF Corse, unico rappresentante dell’Italia alla più prestigiosa gara di durata al mondo. La Ferrari 458 numero 51 – guidata da Gianmaria Bruni, Giancarlo Fisichella e Toni Vilander - è stata artefice di una gara perfetta. Agguantata la testa della corsa alla decima ora, non l’ha più mollata. Per AF Corse, la vittoria a Le Mans è un nuovo, importantissimo tassello del suo vincente palmares. Una grande soddisfazione per il team di Amato Ferrari: per la prima volta, AF Corse scrive il proprio nome nell'elenco dei vincitori di classe GT nella classica di durata della Sarthe.



 
©2012-2017 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona