PECOM Racing / Il grande risultato alla "24 Ore di Le Mans"

Il grande risultato alla \"24 Ore di Le Mans\"

Con il terzo posto nella categoria LMP2, Pecom Racing raggiunge un risultato storico alla “24 Ore di Le Mans” 2012.

Luis Perez Companc, Pierre Kaffer e Soheil Ayari hanno corso una gara praticamente perfetta, andata in crescendo e terminata con un podio di grande prestigio che eleva il team tra le migliori realtà a livello internazionale.

I tre piloti del team argentino erano in gara sul prototipo Oreca 03 motorizzato Nissan numero 49, monoposto che hanno deciso di adottare quest’anno per la prima volta. Scelta che, in parte, è già stata ripagata dal grandioso podio a Le Mans.

La categoria LMP2, all'80° edizione della gara di durata più importante al mondo, è stata la più combattuta ed avvincente a detta di molti addetti ai lavori. Nell'entry list figuravano oltre 20 auto, il numero più alto tra tutte le categorie in gioco, con un livello tecnico elevatissimo considerando piloti e team al via. Da qui, l'origine dei "combattimenti" sul filo dei centesimi e ruota a ruota tra le monoposto.

Pecom Racing ed i suoi piloti sono stati senza dubbio - ed il risultato lo prova - alcuni dei protagonisti più meritevoli della gara francese. Il talento di chi si è alternato alla guida e l'offensività della strategia scelta al muretto sono state armi vincenti.


Pecom Racing - 24H Le Mans


 
©2012-2022 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona