BLOG / European Le Mans Series: vittoria alla “4 Ore del Paul Ricard” e prima posizione in classifica
Lunedì, 15 Settembre 2014

Vittoria e primato in classifica per Cameron, Griffin e Rugolo alla “4 Ore del Paul Ricard”, quarto e penultimo appuntamento dell’European Le Mans Series. Al loro risultato di vertice si aggiungono una serie di piazzamenti positivi per le altre Ferrari del team italiano e per le 458 di AT Racing e Formula Racing (gestite tecnicamente da AF Corse).
Categoria LM GTE – La Ferrari numero 55 con Duncan Cameron, Matt Griffin e Michele Rugolo chiude in prima posizione tra le vetture GT e con l’oro di categoria LM GTE. I tre prendono il comando dalla seconda ora di gara e, di fatto, non mollano più la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi. In seconda piazza, ecco la Ferrari numero 56 di AT Racing con Alexander Talkanitsa, Pierre Kaffer e Mirko Venturi. Quarta posizione colta da Piergiuseppe Peraz- zini, Marco Cioci e Micheal Lyons sulla Ferrari 458 Italia numero 54 di AF Corse. In classifica generale Piloti LM GTE, Cameron e Griffin sono primi con 81 punti; Rugolo segue in seconda posizione con 75 punti. Stesso punteggio per AF Corse nella classifica Team.
Categoria GTC - Secondo gradino del podio conquistato da Johnny Laursen, Mikkel Mac e Jan Magnussen sulla Ferrari 458 Italia numero 60 di Formula Racing. Laursen e Mac sono secondi in classifica Piloti GTC (Magnussen ha corso una gara in meno) con 60.5 punti, lontani 18.5 dalla vetta. In quinta posizione al Paul Ricard, Adrien de Leener e Cedric Sbirrazzuoli sulla Ferrari 458 Italia numero 95 di AF Corse. Una posizione più in giù ci sono Thomas Flohr, Andrea Rizzoli e Francesco Castellacci sulla 458 numero 94 di AF Corse. Dodicesima piazza per Mads Rasmussen e Felipe Barreiros sulla loro Ferrari 458 Italia numero 63. Ritirati Yannick Mallegol, Francois Perrodo e Emanuel Collard con la Ferrari 458 Italia numero 70.
Il prossimo appuntamento con l’European Le Mans Series, l’ultimo della stagione, sarà a Estoril il 19 ottobre.