BLOG / Alla prima gara del mondiale è subito podio per Ferrari e per AF Corse

Alla prima gara del mondiale è subito podio per Ferrari e per AF Corse

Podio nella gara di apertura del FIA World Endurance Championship (WEC) 2017 per Ferrari e per AF Corse. La 488 numero 51, guidata da Alessandro Pier Guidi a da James Calado chiude la “6 Ore di Silverstone”, corsa il giorno di Pasqua, con il secondo posto LMGTE Pro, la categoria regina per le vetture GT.

La coppia italo-inglese partiva in sesta posizione. Il passo di gara era comunque molto buono e, di ora in ora, hanno scalato posizioni in classifica dopo battaglie dure contro Porsche, Ford e Aston Martin. Al termine, anche grazie ad una perfetta strategia al muretto e al lavoro della squadra, Pier Guidi e Calado sono riusciti a far loro una posizione importante.

In quinta posizione la Ferrari 488 numero 71 guidata in alternanza da Davide Rigon e Sam Bird. I due, secondi sulla griglia di partenza, sono stati penalizzati in partenza da un contatto che è costato subito quattro posizioni. Nella quarta ora di gara, inoltre, hanno dovuto scontare 15 secondi di penalità per una collisione con una prototipo LMP2.


 
©2012-2023 AF Corse srl (P.IVA: 03702150966). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent. Termini e Condizioni - Cookie Policy
control panel administration

Powered by PicoPortal
FVsoftware - ing. Fabio Vaona